top of page

Coppa Toscana: Il derby è di Pescia

Seconda giornata di Coppa Toscana chiusa con un successo per la Cestistica Pescia che ieri, al PalaBorelli, davanti ad un numeroso pubblico delle grandi occasioni, si è imposta su Chiesina Basket per 90 -57.

Una partenza un po’ contratta per i ragazzi di Ialuna che, orfani di Menichini, Sene e Mariottini ma supportati nell’impresa dai giovanissimi talentuosi 2005, Bendinelli e Federighi, danno vita ad una corale prova davvero eccellente.

Il primo quarto, avviato a favore degli ospiti, autori in poco più di un minuto, di 8 punti a fronte dei 2 dei pesciatini, scorre poi sul filo dell’equilibrio chiudendosi sul 20-18 per i padroni di casa.

Dal secondo quarto la musica cambia e Sodini e compagni, stretti in una difesa a dir poco esemplare, impediscono agli avversari di andare a canestro con facilità concedendogli solo 13 punti contro i 24 messi a segno.

Al rientro dall’intervallo lungo i rossoverdi, sempre più proiettati verso la vittoria del primo derby di stagione, spingono sull’acceleratore allargando sempre di più il divario che, all’inizio dell’ultima frazione di gioco, sarà talmente ampio (58-39) da risultare incolmabile dagli ospiti che non possono far altro che arrendersi alla furia pesciatina.

Enorme la soddisfazione di coach Ialuna per questa superlativa prestazione che ha visto tutti i convocati calcare il campo ed andare a referto.

E domenica l’ultima gara di Coppa contro Vela Viareggio, sempre al PalaBorelli con ingresso gratuito, dove speriamo di ripetersi di fronte allo stesso numeroso pubblico.

Tabellino: Lupi 19, Vannini 9 , Niccolai 10, Sodini G. 3, Sodini L. 8, Ciervo 1, Ghera 18, Bendinelli 2, Federighi 2, Romoli 4, Teglia 6, Ponzo 8


568 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page