top of page

DR1: La Cestistica Pescia c'è! I rossoverdi si impongono anche su Laurenziana Firenze

Ancora una vittoria per la Cestistica Pescia che, nel turno infrasettimale valido per la 5^ giornata, si impone sulla Laurenziana Firenze, per 76 - 61, infilando il quarto successo consecutivo che, per ora, gli consente di dormire ancora sonni tranquilli.

A partire subito forte sono i fiorentini che vedono il canestro grande come una vasca da bagno e, in poco meno di 5 minuti, piazzano un parziale di 10 - 0 che impensierisce la panchina rossoverde.

E' Pinzani che, con un giro in lunetta sblocca il risultato e suona la carica. Pescia inizia finalmente a realizzare con più continuità ma non riesce a riagganciare gli ospiti e il primo quarto si chiude a favore dei biancorossi per 23 - 16.

Nel secondo quarto coach Giuntoli, alternando le varie combinazioni in campo, trova quella che più riesce a rallentare la corsa dei fiorentini e, a pochi secondi dalla fine del secondo quarto, Pescia trova il sorpasso sul 35 - 33 e rimette la partita tutta in discussione.

Al rientro in campo i rossoverdi sono determinati a raggiungere l'obiettivo e ogni tentativo degli avversari di sabotare i piani è annullato dalle buone giocate dei ragazzi rossoverdi che coach Giuntoli alterna in campo.

Il terzo quarto si chiude ad appannaggio di Pescia avanti sul +11, inutile ogni tentativo di rimonta da parte dei biancorossi che riescono solo ad avvicinarsi ma mai a riagganciare i rossoverdi bravi ad amministrare il vantaggio fino alla fine e chiudere il conto per 76 -61.

Parziali: 16- 23; 35 -33; 54 -43; 76 - 61

Tabellino: Ponzo 5, Ghera 11, G. Sodini G. 9 (nella foto), Pinzani 13, Alfieri, Niccolai 7, Romoli, Federighi, Ciervo 2 L. Sodini, Arrabito 10, Vannini 19.





13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page