top of page

Gherado Lulli è il primo colpo di mercato della Cestistica Pescia

La Cestistica Pescia è lieta di comunicare di aver formalizzato l’ingaggio, in maglia rossoverde, della guardia livornese Gherardo Lulli.

Un top di gamma il classe 2001, 190 cm., cresciuto cestisticamente nelle giovanili del Meloria Basket 2000 e con un eccellente trascorso senior in squadre di categoria come Libertas Livorno 1947, Audax Carrara, US Livorno ed Invictus Livorno.  

Un percorso personale in crescita, il suo, che parte dalla stagione 2018-2019 quando, ad appena 18 anni, viene reclutato dalla Libertas Livorno 1947, allora  militante in serie C Silver, dove rimane anche la stagione successiva quando, la compagine livornese, viene promossa in serie B e Lulli passa all’Audax Carrara in C Silver. A Carrara resta una sola stagione, 2020-2021, prima di tornare, verso casa, alla US Livorno dove, un ventenne e talentuoso Lulli, mette in luce tutte le sue potenzialità culminate con una eccellente prestazione da 24 punti messi a segno proprio nel derby vinto contro quell’ Invictus Livorno che lo assolderà per le successive due stagioni.

Chiude la prima stagione in maglia Invictus, 2022-2023, come miglior marcatore con 390 punti totali, media di 13,9 a partita giocata, con il top dei 35 messi a segno in un sola partita. E’ ancora suo il primato dei punti realizzati con i labronici, , pari a con 244, una media di 20.3 a partita e un top di 29 quando, lo scorso anno,  a stagione in corso, transita dalla Invictus Livorno all’Audax Carrara e, anche qui, balza subito all’apice della classifica marcatori con 262 punti totali, 21,8 di media e il top di 30 punti in una sola partita.

«Siamo contenti che Gherardo abbia accettato di far parte del nostro progetto - ha detto il Presidente Ulivieri - è un giocatore dalle spiccate doti offensive, capace di trovare la via del canestro da ogni mattonella ed in tutte le maniere e, in fase difensiva, è in grado di mettere aggressività e tanta pressione sulla palla. E’ la pedina giusta che cercavamo per allestire  un roster giovane e dinamico sul quale vogliamo puntare quest’anno. Ora manca solo un altro tassello per completare la rosa, ma anche lui rigorosamente under 30! »

Benvenuto a Pescia Gherardo!



10 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page