top of page

Gli Under 19 chiudono in bellezza e bontà culinarie il campionato

Gli Under 19 di coach Franchi vincono per 77 a 54 l'ultima gara di campionato, in quel di Borgo San Lorenzo nel Mugello, e concludono il campionato con un onorevole 3° posto assoluto, nel proprio girone, sfiorando la possibilità di accedere alle Final Six Regionali riservata alle sole prime due squadre classificate.

La partita non inizia nel migliore dei modi per i rossoverdi che, ormai da tempo disabituati alle partite della domenica mattina con relativa alzataccia, sembra necessitino di un ulteriore caffè per ingranare la marcia e partire. Glielo offre coach Franchi che, vista la mal parata, chiede minuto e li richiama tutti in panchina. E' da quel momento in poi che i pesciatini iniziano a giocare trovando la via del canestro con continuità abbinata ad una difesa maschia, equilibrata ed efficace che li rimette in carreggiata.

Iniziano le rotazioni di tutti i 12 disponibili, cosa che sarà una costante per tutta la gara, e punto su punto senza strappi incredibili, i ragazzi di Franchi giocano una bella ed entusiasmante partita di squadra, (oltre venti gli assist, ben distribuiti in tutte le componenti del team, a fine partita) che, alla fine, sfocia in una straripante vittoria.

La giornata si è conclusa naturalmente con una tavolata di tutta la squadra e di tutti i componenti al seguito perchè, d'altra parte"tutti i salmi finiscono in gloria" e non potevamo certo non finire il campionato se non con una bella mangiata.

Ora però le fatiche cestistiche non sono finite, anzi subito dietro l'angolo c'è il I Memorial Giovanni Papini il 24 e 25 aprile, torneo al quale coach Franchi tiene in maniera particolare.

Parziali: 13 -19; 31 - 41; 41 - 53; 54 - 77

Tabellino: Ghera 26, Romoli 14, Filippelli 4, Vicario 8, Orsi, Federighi 3, Fantozzi, Bianucci 6, Innocenti 4, Minghi 2, Vigna 1 (nella foto), Bonini 9.



77 visualizzazioni0 commenti
bottom of page