Torna a giocare, fra le confortevoli mura di casa, la Divisione Regionale 1 della Cestistica Pescia che domenica 10 Novembre alle ore 18:00 affronterà, per la 6^ giornata, Lucca Sky Walkers di coach Luca Merciadri.
I ragazzi di Merciadri, che nella passata stagione erano retrocessi sul campo al termine di una stagione altalenante, in estate sono stati ripescati dalla federazione e quest’anno sembrano ripartiti per la nuova avventura veramente con il piede giusto.
“Squadra che viene ripescata non si cambia”- aveva detto coach Merciadri appena appresa la notizia della possibilità di poter disputare nuovamente il campionato in DR1 e così è stato. Con un roster quasi completamente riconfermato e con gli innesti di Giovannetti, Lombardi, Catelli e Rinaldi, gli Sky Walkers hanno aperto la stagione alla grande, con un avvio più che positivo che li ha visti cadere all’esordio contro la corazzata Montemurlo (50-70) e sul difficilissimo campo di Cerreto (75-57) ma uscire vittoriosi, e con margini importanti, contro gli Shoemakers Monsummano (58-85), Carrara Legends (80-58) e, in ultimo, nel derby contro Libertas Lucca, vinto con il punteggio di 95 -84.
Coach Giuntoli ed i suoi ragazzi si aspettano una partita davvero tosta contro la compagine lucchese, già incontrata anche lo scorso anno quando, in entrambe le occasioni, c’è stato tanto da faticare per riportare la vittoria.
I lucchesi vantano il miglior play della categoria, tale Alessandro Cattani che, con una media di quasi 20 punti a partita, guarda tutti dall’alto nella classifica marcatori del girone. Il talentuoso giocatore riesce ad essere molto preciso dall’arco ma anche asfissiante in difesa e sempre presente a rimbalzo. Si alterna in cabina di regia con la new entry Taddeo Lombardi, le cui potenzialità sono ben conosciute alla Cestistica Pescia nelle cui fila ha giocato pochi anni fa con ottimi personali risultati.
Da tenere sotto controllo, oltre ai già conosciuti Crippa e Sodini, anche l’altra novità rappresentata da Nicola Giovannetti, arrivato agli Sky Walkers pochissime ore prima dell’inizio del campionato e già un punto di riferimento della squadra con una media di 16 punti ad allacciata di scarpe.
Percorso ancora inviolato per i rossoverdi che, consapevoli che gli avversari saranno sicuramente ancora più aggressivi contro la capolista imbattuta, dovranno rispondere con la stessa carta mettendo in campo concentrazione massima e tanta grinta, su tutti i lati del campo, fino alla sirena finale.
I ragazzi di coach Giuntoli in questa settimana si sono allenati molto bene e non vorranno certo sfigurare davanti al pubblico amico, ormai diventato il sesto uomo in campo, che sicuramente avrà il suo merito se la Cestistica Pescia riuscirà a far sua anche questa sfida.
Vi attendiamo numerosi e rumorosi come sempre!
Comments