top of page

La giovane Cestistica di nuovo Ko ma fa soffrire la corazzata Valdicornia


Un’altra sconfitta per la Serie D della Cestistica Pescia che perde in casa contro la corazzata Valdicornia dopo una partita combattuta con le unghie e con i denti dai giovani rossoverdi. Pescia, parte già orfana di capitan Giovanni Sodini, assente per motivi di lavoro, e perde in corsa anche il suo vice Edoardo Ciervo che, alla fine del secondo quarto, è costretto ad abbandonare i suoi per una brutta caduta a seguito di uno scontro con un avversario.

Nei primissimi minuti di gioco i ragazzi della Cestistica Pescia, determinati e combattivi, sembra riescano a tenere a bada Valdicornia che però, schierata a zona, controlla bene gli attacchi dei nostri ragazzi e riesce a chiudere sul 9-17 il primo quarto grazie ad un canestro di Papi sulla sirena.

Nella seconda frazione di gioco i nostri patiscono la maggiore e notevole fisicità degli avversari che grazie ai mortiferi e prevedibili tiri (vedi articolo pre-partita) dei noti Bazzano, Pagni e Franceschini, chiudono il quarto con 17 lunghezze di vantaggio.

Al rientro dall’intervallo lungo gli ospiti riescono ad allungare il divario fino ad arrivare al +23 e la gara sembra definitivamente nelle mani degli avversari la cui ascesa è però interrotta da un time out chiesto da coatch Ialuna che chiama a raccolta i suoi per un reset immediato.

Al rientro in campo la Cestistica Pescia, riacquistata la fiducia, riprende a correre e riesce a ridurre il gap mettendo in apprensione Valdicornia ma, l'esperienza degli avversari e la stanchezza che si fa sentire non consente un epilogo favorevole.

La partita si chiude sul 61 a 69 a favore degli ospiti ma con la soddisfazione degli "addetti ai lavori pesciatini" che hanno potuto constatare come i propri ragazzi non abbiano mai mollato nemmeno quando la partita sembrava definitivamente persa rivelandosi un avversario pericoloso ed in grado di mettere in difficoltà anche le più quotate ed attrezzate squadre.

Tabellino: Alfieri, Lorenzi 5, Ulivieri 2, Mariottini 2, Alioune 9, Tarzan 11, Romoli, Ghera 18, Bendinelli, Ciervo 5, L. Sodini 4, Teglia 2.


43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page