top of page

Under 19 silver: il derby è di Chiesina

Gli Under 19 Silver perdono il derby contro un'agguerrita Chiesina Basket che meritatamente se lo aggiudica con il punteggio di 78-66.

Malgrado il punteggio finale è stata una partita combattuta dove i padroni di casa hanno mostrato una maggiore lucidità nei momenti chiave trovando i canestri decisivi.

I rossoverdi hanno giocato un discreto primo tempo mostrando impegno ed abnegazione e rimanendo sempre a contatto con gli avversari. Purtroppo un errore sul finale di secondo quarto condanna Federighi e compagni al risposo sotto di 8 lunghezze.

Al rientro dall'intervallo la Cestistica Pescia ricomincia discretamente bene proponendo anche la zona 3-2 e tornando anche a - 4 senza però riuscire mai ad agganciare i padroni di casa bravi a trovare canestri nei momenti cruciali della partita. L'ultimo quarto vede alternare momenti positivi ad alcune forzature di troppo senza però, a differenza di altre partite, perdere mai la testa. Abbastanza soddisfatto coach Mati che, a fine partita, ha commentato: «Vittoria meritata da Chiesina ma sono contento della discreta partita giocata dai nostri ragazzi. Tuttavia i troppi rimbalzi in attacco concessi agli avversari è ancora un aspetto su cui occorre porre più attenzione e lavorare».

Parziali: 18 - 15, 37 - 29, 55 - 47, 78 - 66

Tabellino: Innocenti 8, Federighi 21 (nella foto), Rosi 8, Bendinelli 13, Minghi 8, Orsi 3, Dinelli 3, Viviani 2, Buonamici, Cardelli 1



23 visualizzazioni0 commenti
bottom of page