top of page

Serie D: IL derby e' di Bottegone

La Cestistica Pescia si arrende alla capolista Bottegone, nel primo derby della quarta giornata di ritorno, al termine di una partita giocata fino in fondo dai ragazzi di Ialuna e persa di sette contro una super squadra candidata alla Promozione. Grazie ad una grande difesa, i rossoverdi mettono in difficolta' la corazzata Bottegone che, forse memore del +28 della gara di andata, approccia sotto gamba il match è consente ai pesciatini di rimanere in scia fino alla fine del primo tempo. E' al rientro dall' intervallo che i pistoiesi cambiano atteggiamento, sia difensivo che offensivo, e Pescia non riesce piu' a tenere il passo e cede a Bottegone che festeggia.

Queste le parole di coach Ialuna a fine partita <Ottimo atteggiamento difensivo ma non riusciamo a trovare il canestro. Super Leo Sodini, nella foto, sia in attacco che in difesa. Bene anche l'atteggiamento di Romoli, Ciervo e Bianucci in una partita importante, contro la grande favorita per la promozione.

Adesso ci aspetta domenica la partita dell'anno con Valdera>

Forza ragazzi Never give up!

Parziali: 15- 8, 28-27, 50 - 38, 60 - 53 Tabellino: Ponzo 4, Ciervo 2, Bianucci, Mariottini, Sodini L. 15, Menichini 2, Sodini G. 5, Romoli 4, Vannini 21, Lupi ne, Federighi ne, Dinelli ne

77 visualizzazioni0 commenti
bottom of page