Periodo di ferie avanzato ma al PalaBorelli proseguono senza fretta i lavori di costruzioni del roster della Cestistica Pescia 2023 - 2024. E' ancora tempo di conferme: Jacob Niccolai e Stefano Andres Mariottini rimarranno anche quest'anno in maglia rossoverde.
Jacob, classe 98, centro, va a completare il reparto lunghi in compagnia di Arrabito e Vannini.
Cresciuto nelle giovanili della Cestistica, è alla sua quinta stagione in prima squadra.
Ha chiuso l'ultima con un onorevole 8,5 punti ad allacciata di scarpe risultando l'uomo partita nelle gare più impegnative e difficili guadagnandosi gli onori della cronaca cestistica. Elemento dall'ottima reattività nel pitturato, ma anche con un eccellente e chirurgico tiro dalla distanza, sarà un'altra ottima carta da giocare nel mazzo di coach Giuntoli.
Stefano Andres, ala forte, 20 anni, ala forte dal fisico piazzato difficilmente spostabile, ha sempre fatto della difesa la sua arma migliore ma quando decide di arrivare al canestro ci arriva eccome. Un trascorso nelle giovanili di Massa e Cozzile prima di approdare a Pescia dove continua a giocare nelle giovanili ma, dal 2018, ad appena 15 anni, viene aggregato anche alla prima squadra dove intraprende un percorso in continua evoluzione che ne fa un elemento importante nella rosa pesciatina a disposizione di Giuntoli.
Comments