top of page

Bellissima esperienza degli aquilotti al 31° Torneo Internazionale Cefa

Si e' appena concluso il Torneo Internazionale Cefa svoltosi a Castelnuovo Garfagnana.

Torneo a 12 con tre squadre estere provenienti da Zara, Vilnius e Budapest. La Cestistica Pescia ha esordito con una vittoria sui padroni di casa del CEFA , nella seconda partita il Don Bosco Livorno ha invece avuto la meglio con una netta vittoria.

Sabato mattina i nostri ragazzi sono andati oltre le aspettative vincendo con gli ungheresi aggiudicandosi il secondo posto del girone. Il regolamento del torneo prevedeva che la migliore seconda classificata venisse ammessa alle semifinali del sabato pomeriggio.

Notizia arrivata nel primo pomeriggio dopo la conclusione delle partite. La differenza tempini vinti persi ci hanno favorito sulle altre due seconde Massa e Cozzile e Taggia.

In semifinale contro Vilnius nonostante il grande impegno non siamo riusciti ad impensierire i fortissimi Lituani. Nell'altra semifinale i Croati di Zara avevano la meglio sul Don Bosco di Livorno.

Nella finalina 3/4 posto derby Italiano con i Livornesi che stavolta hanno dovuto sudare parecchio perché i nostri ragazzi ancora una volta hanno affrontato l'ostacolo con grande impegno vincendo due tempini ma lottando punto a punto in altri due.

Si conclude una tre giorni piena di emozioni e divertimento per un gruppo di 13 amici.

Un'esperienza che questi bimbi porteranno sempre con sé soprattutto per aver avuto la possibilità di confrontarsi con realtà e culture diverse dalla nostra.

Possibilità sfruttata al meglio dentro e fuori dal campo che ha raggiunto il suo apice con lo scambio di maglie, assolutamente spontaneo, alla fine della partita contro Budapest.

È stata una bellissima occasione anche per gli istruttori che hanno potuto vivere i ragazzi a pieno tra risate e pianti, scoprendo con piacere le sfumature più nascoste che rendono speciali questi 13 campioni.


23 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page