La Cestistica Audace Pescia cede il passo alla forte Marex Altopascio in una gara dai ritmi blandi, conclusa sul punteggio di 35-54. L’inizio della partita è stato caratterizzato da difficoltà offensive per entrambe le squadre, come dimostrato il basso punteggio del primo parziale (8-6).
Altopascio è riuscita a rompere l’equilibrio grazie a una difesa impenetrabile e rapide transizioni offensive, realizzando un break di 16-24 nel secondo quarto che ha indirizzato l’incontro. Pescia ha provato a reagire schierando una difesa a zona, ma gli ospiti, ben guidati da Coach Nicolosi, hanno mantenuto il controllo del gioco senza concedere spazi.
I ragazzi di Coach Braccini, molti dei quali sono al debutto in un campionato senior, hanno pagato a caro prezzo un approccio troppo leggero contro una formazione organizzata e ben attrezzata. Rimane il rammarico per non aver messo in campo la giusta intensità, ma anche la consapevolezza che il duro lavoro in allenamento sarà la chiave per crescere e affrontare al meglio le prossime sfide.
Adesso, occhi puntati al prossimo impegno, con l’obiettivo di trovare la giusta alchimia per proseguire il cammino in campionato con maggiore convinzione.
Parziali: 8-6; 16-24; 24-38; 35-54
Tabellino: Michelotti 6, Ruggeri ne, Minuti 4, Michelotti, Innocenti 1, Botrini 2, Federighi 2, Bendinelli, Natalini 3, Matteoli 3, Vicario 5, Romoli 9
Comments