Grosso colpo di mercato della Cestistica Pescia che ha ingaggiato, per la prossima stagione, Fabio Vannini, da anni uno dei migliori pivot delle serie minori della Toscana. Una scelta dovuta anche a motivi di lavoro e personali che gli hanno fatto optare per Pescia in serie D, nonostante le offerte numerose di molte società di categorie superiori.
Una carriera da top player fra serie B e C, con alcune stagioni pure in serie A a Livorno e Latina. Centro, di 207 centimetri, nelle ultime due annate ha giocato nei Dragons Prato in C Gold con una media di 10 punti e 8 rimbalzi a partita. Gli appassionati di basket della Valdinievole se lo ricorderanno sicuramente per le cinque ottime stagioni trascorse fra Monsummano e Altopascio.
La sua grande esperienza ed il suo carisma saranno senz'altro di grande aiuto per la nuova formazione della Cestistica Pescia. Inutile aggiungere che Fabio Vannini sarà l'uomo di punta della formazione rossoverde e tutto l'ambiente ha grosse aspettative per quello che potrà dare in campo e nello spogliatoio a insegnamento dei più giovani.
Comments