top of page

Il nostro Leonardo Sodini nella Top 5 del 2022 dei giocatori impegnati nei campionati minors



E' con enorme orgoglio che pubblichiamo l'articolo uscita stamattina su Pistoia Sport...


GRANDE IL NOSTRO CAPITANO!!


Con il 2023 ormai alle porte, abbiamo compilato una classifica dei cinque giocatori che si sono resi protagonisti nei campionati di Serie D, Promozione e Prima Divisione nell’anno che si sta per chiudere. Per quanto riguarda la Serie D, le pistoiesi presenti sono Chiesina, Wolf Basket, Cestistica Audace Pescia e Valentina’s Camicette Bottegone. Per la Promozione sono Lella Basket, Audax Basket e Massa e Cozzile. Infine, ci sono Endas Pistoia, Bottegone Jr, Wolf Basket, Banathinaikos, Chiesina e Massa e Cozzile impegnate nel campionato di Prima Divisione.


IL QUINTETTO IDEALE


Gioele De Leonardo (play della Valentina’s Bottegone): Playmaker classe ’95, l’ex Agliana è stato fondamentale per la compagine allenata da Maurizio Milani durante la cavalcata ai playoff dello scorso anno, interrotta in semifinale contro Cus Firenze. Imprescindibile in cabina di regia, il giocatore giallonero sta viaggiando con una media di 9.7 punti a partita e ha fatto registrare 107 punti nelle prime 11 partite del campionato attuale.


Leonardo Sodini (ala della Cestistica Pescia): Fermo per tre anni causa pandemia, infortuni e altro, il capitano di Pescia è sempre di esempio per i propri compagni. Un giocatore che ha incrementato il proprio bagaglio tecnico e che ha ancora ampi margini di miglioramento. Nella stagione attuale, il giovane pesciatino classe ’99 è sceso in campo per 11 volte mettendo a referto 67 punti, con una media di 6.1 punti ad allacciata di scarpe.


Leonardo Meacci (ala forte di Chiesina Basket): Di gran lunga il migliore dei suoi durante il corso della stagione 2022/23. Sempre presente con 13 gare giocate su 13, il giocatore degli Wildcats è il top scorer della sua squadra con 193 punti totali, e il primo per media punti con 14.8.


Manfra Alessandro (ala del Lella Basket): Ala classe ’96, partita dopo partita si sta confermando un lusso per la categoria. Giocatore versatile che sta guidando i suoi in vetta della classifica con 129 punti realizzati in 10 gare, per una media punti di 12.9. Se il Lella può ambire alla promozione, buona parte del merito va al talento di Manfra.


Nicola Bongi (play del Banathinaikos): Il capitano del Bana merita un posto in top 5. Dopo aver condotto la propria squadra in finale playoff per il passaggio in Promozione la passata stagione, dove purtroppo ad avere la meglio è stata Massa e Cozzile; il 33enne ha dovuto affrontare vari problemi fisici durante il corso della season attuale. Nonostante ciò, è stato in grado di mettere a referto 51 punti in 6 gare con una media di 8.5 punti a partita, affermandosi come leader indiscusso della squadra.

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page