A poche ore dalla prima partita di campionato arriva, alla corte di coach Giuntoli, l’ultimo tassello che mancava a completare il roster senior della DR1: Federico Gamba è ufficialmente un nuovo giocatore della Cestistica Pescia e domani farà parte dei dodici in partenza per Venturina.
L’ala livornese del 2004, è un prodotto del florido settore giovanile della Pallacanestro Don Bosco nelle cui fila è cresciuto cestisticamente disputando, con ottimi risultati, campionati di Eccellenza anche a livello nazionale, prima di essere aggregato dall’età di 17 anni, alla prima squadra all’epoca militante nel campionato C Gold.
Nell’ultima stagione, la 2023-2024, oltre all’impegno con la Pielle Livorno, partecipante al campionato di serie B nazionale, si mette in mostra anche con la Libertas Liburnia in DR1 risultando uno dei punti di forza della squadra.
Federico è un indiscutibilmente un giocatore di talento, dotato di tanta energia e ben piazzato fisicamente, che andrà ad aumentare la qualità di un roster giovane, dinamico e veloce costruito dalla società pesciatina per affrontare questa nuova stagione.
Un grande benvenuto a Federico, che non nasconde la grande soddisfazione di vestire, la prossima stagione, la casacca rossoverde, come raccontano le sue parole: “Sono davvero felice di entrare a far parte di una squadra importante e di una società storica come la Cestistica Pescia; sono davvero entusiasta della scelta che ho fatto e sono motivato e pronto ad affrontare la stagione con grande voglia ed altrettanto entusiasmo. Darà tutto me stesso, con grande impegno, per raggiungere il massimo del mio rendimento”.
Commentaires