top of page

Pescia domenica a Poggibonsi a caccia del primo sorriso della stagione 23-24

Aggiornamento: 17 set 2023

La Cestistica Audace Pescia è pronta ai nastri di partenza, alla volta di Poggibonsi dove, domenica 17 settembre alle ore 18:30, è attesa dai locali per la prima partita valevole per la Coppa Toscana.

Praticamente a metà della fase di preparazione al campionato, e con un bagaglio di due sole amichevoli sulle spalle, quello di domenica, rappresenta a tutti gli effetti il primo vero test per la compagine rossoverde per valutare la condizione e l’amalgama di squadra che, quest'anno, vede alcuni nuovi innesti fra uomini di esperienza e giovani reclutati dal vivaio.

Dal punto di vista atletico, è del tutto normale che in questo periodo, dopo poco più di un mese di allenamenti soltanto, la squadra non possa essere al massimo, anche se il nuovo coach Gianluca Giuntoli, sia negli allenamenti ed anche nelle due partite amichevoli disputate, ha potuto già vedere buone cose fatte di ripartenze veloci e di dai e vai, che è quello che gli piace di più. Dal punto di vista dell’affiatamento, anche qui qualcosa è ancora da aggiustare e perfezionare ma, soprattutto nell'ultimo scrimmage con Pontedera, dove Giuntoli ha provato varie combinazioni, si son visti interessanti segnali di intesa fra i vari giocatori in campo. Sicuramente l'analisi potrebbe valere lo stesso anche per Poggibonsi, e quindi fare un pronostico sull'esito della partita o sul valore delle due squadre risulta cosa ardua se non impossibile.

Guardando comunque l’organico di Poggibonsi, sicuramente si può affermare che abbiano giocatori di grandissima esperienza, provenienti da categorie superiori come l'ala forte Juliatto Vithor Henrique e la guardia Giorgio Mucci, il primo proveniente dal Costone Siena e l'altro da Asciano, che affiancheranno i veterani Martino Testi, Giulio Calamassi e Saverio Maestrini in quello che potrebbe essere il quintetto base. Intorno a loro gravitano una serie di giocatori giovani, ma di buon livello, in uscita dal settore giovanile poggibonsese.

I presupposti ci sono tutti per aspettarsi una bella partita che, essendo ad eliminazione diretta, chi vince staccherà il pass per gli ottavi di finale.


14 visualizzazioni0 commenti
bottom of page