top of page

Playoff DR1 – Gara 1 va alla Cestistica: battuta Carrara 70-65, mercoledì si replica alla “Dogali”

La Cestistica Pescia fa sua gara 1 dei playoff contro il Basket Legends Carrara, imponendosi al termine di una sfida intensa e ricca di colpi di scena. Al PalaBorelli finisce 70-65 per i padroni di casa, che difendono con le unghie e con i denti un vantaggio conquistato nei minuti finali, dopo aver sofferto il ritorno degli ospiti nel secondo quarto.

Partenza sprint per i pesciatini che, sospinti da un ritmo altissimo e da un gioco corale ben orchestrato, scappano subito nel punteggio chiudendo il primo quarto avanti 26-14. Carrara però non si scompone e reagisce con decisione, trovando canestri importanti nel pitturato e sfruttando la fisicità dei lunghi. Il parziale di 25-11 a favore degli apuani ribalta la situazione all’intervallo: 39-37 per gli ospiti.

La ripresa è un continuo botta e risposta. I Legends provano più volte a scappare, ma Pescia tiene botta e, nel momento clou del match, piazza il break decisivo grazie a una difesa solida e a buone letture offensive. La squadra di coach Giuntoli chiude avanti di quattro al 30′ (56-52), mantenendo poi il margine fino alla sirena finale.

Ora la serie si sposta a Carrara, mercoledì alle 21, sul caldo parquet della palestra “Dogali”, dove i padroni di casa cercheranno di pareggiare i conti.

Parziali: 26-14, 11-25, 19-13, 14-13

Tabellino: Ghera 19, Sodini 13, Taylor 9, Bini 8, Ciervo 8, Niccolai 7, Gamba 3, Pinzani 3, Ulivieri, F. Rosi, Bigi, Lulli.



Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page