top of page

Presentato lo staff tecnico per la stagione 2023 - 2024

Ufficializzato venerdì scorso, al termine della seconda giornata dell'Open Day tenutosi al Parco "Il Sorriso di Elisabetta" lo staff tecnico che, per la stagione 2023-2024 ormai alle porte, guiderà le squadre rossoverdi.

Pochi i volti nuovi e molte invece le conferme, che Ginevra D'Ulivo di Radio Garage, da quest'anno Radio Partner della Cestistica Pescia, ha chiamato "sul palco" per presentarli ai numerosi intervenuti alla serata.

Chiara Licheri ed Ambra Carnemolla con l'assistente Alessio Federighi guideranno ancora i più piccoli, nati dal 2014 al 2018 e suddivisi nei gruppi dei Pulcini, Scoiattoli e Aquilotti Small mentre, gli Aquilotti Big, nati nel 2013, saranno sotto la super visione di un vero e proprio veterano della società pesciatina, tale Andrea Damiani.

Passando direttamente alle squadre giovanili, e quindi agli Under 13, vediamo una prima new entry: dalla Nico Basket, dove rimane come capitano della squadra militante nel campionato di serie B femminile, arriva Diletta Nerini a rinforzare le quote rosa rossoverdi che avrà come suo assistente Michelangelo Ghera.

Agli Under 14 e Under 17 Silver ci sarà Bruno Ialuna, non un veterano della Cestistica Pescia con la quale collabora solo da poche stagioni, ma senza dubbio il coach Popovich delle minors, con il quale condivide la chioma canuta, l’esperienza, lo stile e la personalità; sarà coadiuvato dagli assistenti Ambra Carnemolla in Under 14 e Stefano Mariottini in Under 17.

Alla sua seconda stagione a Pescia Emiliano Speziani, che continuerà nel percorso di crescita dei suoi ragazzi dello scorso anno, che quest'anno affronteranno il campionato gli Under 15. Al suo fianco, quale fido assistente, Alessio Federighi.

Una nuova squadra quest'anno in maglia rossoverde saranno gli Under 17 Gold, frutto del sodalizio della Cestistica Audace Pescia con Montecatini Basket Junior e Basket Massa e Cozzile che sarà allenata da Alessandro Ancona in qualità di primo allenatore e Mattia Chiocchetti in veste di assistente.

Francesco Mati sarà alla guida degli Under 19 Silver coadiuvato dal suo fidato braccio destro Emiliano Speziani.

A concludere la carrellata della squadre giovanili, che quest'anno vede ben due squadre in più ai nastri di partenza, sono gli Under 20 Silver con Gianguido Franchi che, quale anche 1^ assistente alla prima squadra, potrà essere anche un vero e proprio "traghettatore" dei ragazzi dalle giovanili alla squadra senior.

La squadra superiore della Cestistica Pescia, militante nel campionato Divisione Regionale 1 (ex serie D) sarà diretta quest'anno da Gianluca Giuntoli insieme a Franchi e Mati, rispettivamente 1^ e 2^ assistente mentre Lorenzo Tonti continuerà ancora a curare la preparazione atletica, sia della squadra senior che anche delle squadre giovanili.

Per Giuntoli, più che una new entry sarebbe più corretto parlare di return visto che Gianluca siede, sulla panchina rossoverde, per la terza volta nella sua lunga e fortunata carriera. Ai microfoni di Radio Garage, il coach si è detto felicissimo di poter tornare alle sue origini ed ha scherzato con il Presidente Remo Ulivieri, anche lui un suo vecchio giocatore, insieme a molti altri presenti alla serata.

Alla fine, prima di passare al buffet allestito sotto i gazebo del parco, è stata presentata la squadra che, già domenica prossima, 17 settembre, andrà in scena a Poggibonsi per la Coppa Toscana: Alessio Arrabito, Giorgio Bianucci, Edoardo Ciervo,Alessio Federighi, Michelangelo Ghera, Stefano Mariottini, Jacob Niccolai, Cosimo Pinzani, Simone Ponzo, Andrea Romoli, Giovanni Sodini, Leonardo Sodini (cap.), Fabio Vannini, Filippo Vicario.







29 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page