La Cestistica Pescia vince la prima in Coppa Toscana contro Basket Cerretese, risultato finale 69 - 67, e passa al turno successivo che la vedrà confrontarsi, il prossimo fine settimana, con la vincente fra Libertas Lucca ed Invictus Livorno.
Una prima partita in assoluto per la formazione rossoverde che si è presentata all'esordio stagionale senza nessuna partita amichevole sulle spalle e ancora in piena fase di preparazione e di recupero di alcuni infortuni.
Un match impegnativo per la Cestistica Pescia costretta a rincorrere gli ospiti di Cerreto, apparsi subito molto più determinati e pronti, che provano più volte a scappare nel punteggio ma sempre riagganciati dalla ringiovanita truppa di coach Giuntoli, brava a non mollare mai e rimanere sempre attaccata alla partita.
La svolta al rientro dall'intervallo quando Niccolai e compagni si compattano in difesa e migliorano l'attacco, riuscendo a mettere finalmente la testa avanti e controllare il risultato fino alla sirena finale.
< Una vittoria sudata e importante che ci permette di andare avanti e giocare almeno un'altra partita in vista del campionato al via ad Ottobre - ha detto coach Giuntoli ai microfoni di Radio Garage - una sorta di rodaggio per una squadra, ulteriormente ringiovanita dai tanti under 19 che quest'anno fanno parte del roster in pianta stabile e che devono ancora ben amalgarsi con i senior, che ci ha permesso di verificare il grado di preparazione per continuare ad aggiustare gli ingranaggi di una macchina non ancora del tutto collaudata>.
Parziali: 16-17; 37-41; 55-54; 69-67
Tabellino: Niccolai 10, Lulli 5, Sodini 3, Chiappini, Ciervo 7, Bigi, Ulivieri 2, Taylor 13, Pinzani 17 (nella foto), Ghera 12, Michelotti, Arrabito.
Comentarios