Arriva dal Vela Viareggio Timothy John Taylor che andrà a rinforzare il pacchetto lunghi a servizio di coach Gianluca Giuntoli per la stagione 2024-2025.
Il centro viareggino, 27 anni, quasi 2 metri di altezza ed un fisico piazzato, è un lungo talentuoso e atletico, la cui intensità su entrambi i lati del campo è il suo punto di forza principale. È un buonissimo rimbalzista e un ottimo difensore, con un grande senso del canestro che riesce a centrare da ogni parte del campo registrando percentuali di realizzazione notevoli.
Dieci sono già le stagioni al suo attivo nei campionati senior, delle quali le prime quattro con il Versilia Basket 2002 prima di passare al Vela Viareggio dove, eccezione fatta per la stagione 2020-2021 giocata nelle fila dell’Audax Carrara, è rimasto fino alla scorsa stagione.
Chiude le ultime due stagioni in maglia bianconera ai vertici della classifica marcatori, con 11,9 ppg nell’ultima e 16,8 ppg nella 2022-2023, dimostrandosi sempre uno dei terminali offensivi più pericolosi.
«Avevamo Taylor nel mirino già dalla stagione 2022-2023 quando abbiamo avuto l’occasione di apprezzarne le potenzialità durante una partita tra Vela Viareggio e la Cestistica Pescia e, appena appresa la notizia che era tornato disponibile sul mercato, non abbiamo lasciato tempo in mezzo e lo abbiamo contattato – ha detto Fabio Braccini, direttore sportivo della società pesciatina – con Timothy, che ringraziamo fortemente per aver accettato la nostra proposta, inizia a prendere forma il roster rossoverde. Ora mancano veramente pochi tasselli ma stiamo valutando alcuni promettenti nostri under che potranno darci una grossa mano per affrontare, carichi a mille, la prossima stagione ormai alle porte»
Ben arrivato a Pescia Tim!
コメント