Domenica 20 Novembre alle ore 18,15 la squadra senior della Cestistica Pescia è attesa sul campo dei Lions di Montemurlo per quella che si prevede essere una partita ad alto tasso agonistico.
Allo scoccare dell'ottava giornata Pescia è classificata al 6°posto con 10 punti, in compagnia di Bottegone, Donoratico e Grosseto, seguita a ruota, al 7° posto, proprio da Montemurlo con 8 punti.
Con la squadra pratese i rossoverdi condividono le due sconfitte inflitte dalle quotate Libertas Lucca e Bottegone, ma Pescia è riuscita ad imporsi su Donoratico con la quale invece Montemurlo ha ceduto alla fine di una gara molto combattuta.
Un avversario scomodo i Lions che hanno riportato tutte le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate e una sola vittoria ottenuta con l'ultima in classifica, la Pallacanestro Valdera.
Non sarà una partita semplice per Pescia, in terra "straniera" e con una squadra rodata e ben allenata da coach Piperno con tutti validissimi elementi fra i quali spiccano Lovino, Guazzini, Macigni e Malevolti. Il fatto che Montemurlo sia reduce da un periodo sfavorevole non facilita certo le cose, ma caso mai le complica, perché quando a contendersi i due punti in palio sono squadre abbastanza in equilibrio, almeno a vedere la classifica, chi perde una partita cerca di riprendere quota sollecitamente.
Insomma, per concludere Sodini e compagni andranno a far visita ad un padrone di casa che sicuramente non sarà troppo ospitale, e la speranza di coach Ialuna è che al cospetto di Montemurlo scenda sul parquet una Cestistica Pescia concentrata e sempre all'erta, con l'obiettivo di gettare il cuore oltre l'ostacolo per riportare a casa un altro successo.
Se non potete seguire i nostri ragazzi a Montemurlo potete farlo attraverso i nostri canali social, facebook o instagram, dove vi aggiorneremo sull'evolversi della partita.
Comments