Domenica 16 Ottobre alle ore 20.00 la Cestistica Pescia è attesa al PalaEuropa, fortino del Basket Donoratico, per la 3^ giornata del girone di andata.
Dal loro profilo facebook si legge che si aspettano una squadra tosta e molto pericolosa contro la quale, per vincere, occorrerà tutto il sostegno del pubblico ed una grande prestazione.
Onorati e lusingati per questa considerazione, ci sembra doveroso confessare che partiamo con la stessa identica convinzione di dover affrontare una delle gare più difficili in questo campionato contro una squadra di indiscusso spessore e talento.
Donoratico neopromossa dalla Promozione, ha subito centrato un 3/3 in Coppa Toscana contro squadre di tutto rispetto come San Vincenzo, Valdicornia e Gea Grosseto e, in questo inizio di campionato, ha perso l'ultima gara contro una squadra top come Libertas Lucca che, alla fine di una gara combattuta, ha vinto con merito ma non senza fatica.
Un roster, quello di Donoratico, composto da individualità molto importanti come il neo ingresso Bruci, ed i soliti Giannetti, Guglielmi, Batistini e Favilli, tutti elementi potenzialmente in grado di fare grandi exploit, con molti punti nelle mani anche dalla grande distanza.
Partita quindi particolarmente impegnativa per Sodini e compagni che ce la metteranno tutta, sia per non disattendere le aspettative dei gialloblu di Donoratico ma anche per confermare le buone cose viste fino ad oggi.
Forza ragazzi, fateci sognare!
Comments