top of page

Serie D: Cestistica Pescia fa visita ai Wolf Pistoia per il derby di giornata

Cestistica Pescia parte in trasferta domani, Sabato 25 marzo, ospite degli Wolf Pistoia nel derby di giornata che si giocherà, alle ore 21.00, presso la palestra M.L.King di Bottegone.

Una partita che sarebbe determinante vincere per i rossoverdi per riprendere punti, e non solo in classifica, dopo la deludente prestazione messa in campo domenica scorsa con Valdicornia.

I pesciatini si troveranno di fronte all'ultima della classe che, dall'inizio della stagione, ha messo insieme solo 6 punti e, ormai con cinque partite ancora da disputare, spera ancora in un posto nei playout insieme a Vela Viareggio con 10 e Valdera con 8.

Assolutamente da non sottovalutare la squadra pistoiese che ha messo insieme le sue uniche tre vittorie (Castelfranco, Chiesina e Valdera) tutte fra le mura di casa dove gode di un sesto uomo in campo non indifferente.

Gli Wolf non vantano uno dei migliori attacchi del campionato, ma sanno rendere difficile la vita agli avversari nella propria metà campo difensiva e vantano all'interno del roster ottimi elementi come Francesco Evotti, Elia Martini, Gianluca Zardo e Christian Ieri, che sono anche i migliori realizzatori insieme a Dario Cappellini che però pare abbia terminato la stagione per un intervento al ginocchio ed al quale vanno i migliori auguri di una veloce ripresa e ritorno in campo.

Quella con Wolf sembrerebbe una partita abbordabile per la compagine rossoverde che all'andata, fra le mura amiche, si impose per 67 - 60, ma comunque non scontata visto che la squadra di Coach Tasselli sa come mettere la giusta intensità sul proprio campo dove è riuscita a mettere in difficoltà anche la capolista Bottegone.

Sodini e compagni, dopo una settimana di riflessione e allenamento, sono chiamati ad esprimersi al meglio, come sono capaci di fare, non solo per vincere ma anche per regalare ai tanti sostenitori emozioni e sorrisi in questo finale di stagione.


35 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page