top of page

Serie D: Difficile trasferta a San Vincenzo per la Cestistica Pescia

La Cestistica Pescia è pronta per affrontare oggi, sabato 11 dicembre, la lunga e difficile trasferta a San Vincenzo dove, alle ore 21:15, i ragazzi di coach Ialuna sono attesi dalla forte corazzata del mare per giocarsi la gara valevole per la 12^ giornata del girone di andata.

Non sarà un'impresa facile per Sodini e compagni ai quali è richiesta una super prestazione corale, di alto livello, per riuscire a contenere il talento di una squadra come S. Vincenzo che transita ai piani alti della classifica insieme a Bottegone e Lucca e dietro solo alla Gea Grosseto.

Una squadra solida e strutturata San Vincenzo che lo scorso anno si spinse fino ai quarti di finale per il salto di categoria e che, quest'anno, ha ulteriormente alzato l'asticella con un importante innesto come Edoardo Persico, centro di 2,10 con gli ultimi 10 anni trascorsi meritevolmente in categorie superiori, che viaggia oggi con una media di 14, 5 ppg.

A lui si aggiungono gli ormai veterani Giovani, Trassinelli e Bini, tanto per citarne alcuni, ma l'elenco potrebbe tranquillamente continuare.

La Cestistica Pescia, che si presenta stasera a San Vincenzo con una formazione risicata dagli infortuni, è reduce dalla vittoria con Wolf Pistoia dopo tre partite negative, e proveranno a dare continuità consapevoli di essere messi di fronte ad un’autentica corazzata che si presenta alla palla a due con il dente avvelenato per aver perso due degli ultimi tre appuntamenti contro le dirette concorrenti.


41 visualizzazioni0 commenti
bottom of page