top of page

Serie D: Inizia a Calcinaia la regular season 2022-2023 della Cestistica Audace Pescia


Sabato 1 Ottobre debutto per la Cestistica Audace Pescia, attesa alle ore 20.30, sul campo di Calcinaia per giocarsi la prima gara di questo rivisitato Campionato 2022-2023.

Dopo quasi quaranta giorni di preparazione ed un periodo precampionato soddisfacente per i rossoverdi, reduci da due belle vittorie in Coppa Toscana delle tre partite disputate, finalmente sta per scattare l’ora X e, in casa Cestistica, l’atmosfera è comprensibilmente elettrizzata.

La prima di campionato è sicuramente una gara che sfugge sempre ad ogni pronostico e, per la squadra pesciatina, che quest’anno può vantare di importanti nuovi innesti a rinforzarne l’ossatura originaria, ogni previsione risulta ancora più difficile ma tanta è la voglia di scender in campo di tutti i ragazzi di coach Ialuna, determinati ad aggiudicarsi i primi due punti della stagione.

Sodini e compagni sono perfettamente consapevoli che l'impresa non sarà affatto scontata e tanto meno facile visto che si troveranno di fronte una squadra, come Calcinaia, ben amalgamata e di grandissima esperienza che ben ha figurato nella passata stagione arrivando ai quarti di finale nella corsa alla promozione in C Silver e che, salvo sorprese dell'ultima ora, pare abbia mantenuto lo stesso zoccolo duro.

Ancora incerta la formazione che potrà schierare Ialuna che, già nelle ultime gare in Coppa, ha dovuto fare a meno di Lorenzo Menichini e di Stefano Mariottini, fermi ai box per infortuni e dei quali sapremo solo all’ultimo della loro possibile ripresa.

In bocca a lupo a noi per una florida e fruttuosa stagione agonistica!

139 visualizzazioni0 commenti
bottom of page