top of page

Serie D: Pescia vince a Bottegone contro Wolf

Felice sabato sera per la Cestistica Pescia che torna da Bottegone con il foglio rosa in tasca dopo aver battuto, per 60 a 53, gli Wolf Pistoia.

Solita falsa partenza per i rossoverdi che, dopo pochi minuti di gioco, vanno subito sotto e, sul 10 - 2, costringono coach Ialuna al primo time out che ha tutto l'effetto di una doccia fredda per Sodini e compagni, bravi a recuperare e chiudere il primo quarto avanti di 3 lunghezze.

Un irrisorio vantaggio dei pesciatini che, nel secondo quarto, si dilata sempre più fino a raggiungere un più corposo + 11 sulla sirena che manda le squadre a riposo per l'intervallo lungo.

Ma è al rientro in campo che i ragazzi di coach Tasselli riescono a rosicchiare il vantaggio rossoverde fino ad arrivare ad un pericoloso - 2 che riapre la partita.

Immediata la reazione dei pesciatini che, trascinati dalla coppia Ciervo/Sodini, l'uno, che in difesa si trasforma nel più classico dei gattini rendendo vita dura ai pistoiesi e l'altro che, in attacco, veloce ed imprevedibile, riesce a dribblare gli avversari e realizzare, riescono a mantenersi sempre avanti e portare a casa la vittoria.

Parziali: 10 -13; 26 -37; 44 - 46; 53 -60

Tabellino: Bianucci ne, Romoli, Federighi ne, Mariottini, Lupi ne, Niccolai 6, Ponzo 12, Ghera 2, G. Sodini 6, Ciervo 4 (nella foto), L. Sodini 14, Vannini 16.




64 visualizzazioni0 commenti
bottom of page