top of page

Tempo di derby per la DR1 della Cestistica

Immagine del redattore: da Cestistica Pesciada Cestistica Pescia

Domenica 9 febbraio, ore 18:00 il PalaBorelli di Pescia sarà il teatro del derby della provincia pistoiese tra la Cestistica Audace Pescia e lo Studio Morandi Wolf Pistoia, valida per la 18^ giornata del campionato di Divisione Regionale 1. Una partita che, sulla carta, vede i padroni di casa nettamente favoriti, ma che nasconde insidie non da poco.

La Cestistica Pescia, attualmente terza in classifica con 24 punti, arriva a questa sfida con grande entusiasmo dopo aver superato brillantemente Rosignano nella scorsa giornata, spodestandola proprio dalla terza posizione. Un successo che ha dato ulteriore carica ai ragazzi di coach Giuntoli, pronti a difendere il loro posto nei piani alti della classifica.

Dall'altra parte, gli Wolf Pistoia si presentano al PalaBorelli come fanalino di coda del girone con soli 6 punti, in compagnia di Invictus Livorno. Nonostante un cammino difficile, con solo tre vittorie all'attivo, i pistoiesi sono una squadra da prendere con le dovute cautele. Già all'andata, alla King di Bottegone, Niccolai e compagni avevano faticato più del previsto, trovandosi in difficoltà nel primo tempo e riuscendo a spuntarla solo nel finale, quando le forze degli ospiti erano ormai esaurite.

Nonostante la posizione in classifica, i pistoiesi hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le formazioni più forti del campionato. Recentemente, ad esempio, sono stati protagonisti di una vera e propria battaglia contro Montemurlo, riuscendo a impensierire i rivali fino all'ultimo, perdendo solo di 6 punti. Inoltre, contro Calcinaia, i lupi avevano condotto la gara per lunghi tratti, cedendo solo dopo un overtime e per soli 4 punti.

Per la Cestistica Pescia, quindi, la partita non è da sottovalutare. L’entusiasmo del momento e la consapevolezza delle difficoltà incontrate contro gli avversari all’andata dovranno motivare i ragazzi di coach Giuntoli a non abbassare la guardia e affrontare l'incontro con la giusta determinazione. Un’ulteriore vittoria sarebbe fondamentale per rimanere nelle posizioni che contano, lontano dalle inseguitrici e con uno sguardo sempre più fisso alla parte alta della classifica.

Appuntamento quindi a domenica 9 febbraio, ore 18:00, al PalaBorelli: la Cestistica Pescia contro Wolf Pistoia nel derby da non perdere!


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page