top of page

Un allenamento con coach Michelini ospite per una sera al PalaBorelli



Nei giorni scorsi è stato graditissimo ospite della Cestistica Audace Pescia coach Stefano Michelini, un nome che, nel mondo della pallacanestro, non ha certo bisogno di tante presentazioni.

Amico di lungo corso del nostro coach Bruno Ialuna, che ringraziamo sentitamente per aver reso possibile questa giornata, Venerdì 30 Giugno alle ore 18, Michelini ha fatto il suo ingresso al PalaBorelli accolto dalla dirigenza pesciatina e da alcuni allenatori rossoverdi, ma anche di altre realtà limitrofe che hanno colto l'occasione per assistere ad un allenamento di un grande allenatore di fama nazionale e personaggio di spessore nel mondo della palla a spicchi.

Originario di Bologna, dove è nato nel 1956, Stefano Michelini ha iniziato la sua luminosa carriera nei settori giovanili di Fortitudo e Virtus Bologna, dove è stato anche vice del grande Aza Nikolic. Ha vinto un titolo italiano juniores, poi la carriera con i senior maschili in B e in A con numerose promozioni, e in A femminile con la Reyer Venezia.

Successivamente è stato il vice di Ettore Messina nella Nazionale Italiana, e allenatore capo della nazionale under 20.

Volto noto anche al grande pubblico, per essere stato per anni il commentatore tecnico delle partite, sui canali Rai, delle principali sfide cestiste nazionali e internazionali, sua la voce fuori campo delle partite alle Olimpiadi di Tokio.

Una bella giornata durante la quale Michelini ha intrapreso una seduta di allenamento con alcuni giovani rossoverdi dispensando loro consigli e tecniche di gioco, una grande opportunità per tutti loro di confrontarsi con un grande allenatore di fama nazionale e personaggio di notevole spessore nel mondo della palla a spicchi.

Grazie a Stefano Michelini per le ore che ha trascorso con noi e a Bruno per avercelo fatto conoscere.


215 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page