top of page

Under 13: Continua la scalata della Cestistica Pescia

Gli Under 13 della Cestistica Pescia di Damiani, continuano imperterriti nella loro scalata alla classifica e si impongono sul Pistoia Basket Junior per 58 - 36, nella partita casalinga valida per la 3^ giornata di ritorno.

I giovani pesciatini partono in sordina e, soprattutto nella prima parte di gara, non brillano in attacco ma sono bravi a serrarsi bene in difesa concedendo poco, sotto canestro, agli avversari, 24 -15 alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

Nel terzo quarto, regna il perfetto equilibrio fra le due compagini, 17 - 15 il parziale, con i pistoiesi che piazzano 4 triple grazie alle quali riaprono la partita.

Ma nell'ultimo quarto la situazione cambia con Pasqualini e compagni attenti a non concedere scarichi facili per i tiratori pistoiesi e, grazie a rimbalzi o recuperi e aperture veloci per ficcanti contropiedi, chiudono l'ultimo periodo con un perentorio parziale di 17 a 6.

Ora ci aspetta una bella prova di carattere, sabato 28 gennaio, al cospetto dell'altra pistoiese, la capolista Endas Pistoia che comanda la classifica ancora imbattuta.

Tabellino: Romani 2, Simoncini 12, Grillo, Pisto 2, Pasqualini 16, Nuti 7, Terranova 15, Del Ministro 2, Renieri 2.



44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page