top of page

Week end tutto esaurito al PalaBorelli. Under 15 eccellenza in trasferta a Sarzana




Questa è la settimana che noi appassionati della palla a spicchi aspettavamo ormai da troppo tempo dopo un fermo forzato che ci auguriamo, soprattutto per il motivo che lo ha determinato, non ripetersi mai più.

Dopo la Serie D e gli Under 15 Eccellenza, entrambe già alla sesta giornata di campionato, e gli Under 19 Silver alle seconda, finalmente si torna a giocare anche con tutto il settore giovanile e quindi, a partire da questo fine settimana, tutte le squadre torneranno a calcare il parquet.

Il prossimo week end, il PalaBorelli della Cestistica Pescia, sarà "tutto esaurito" con ben cinque appuntamenti casalinghi che lasciano l’imbarazzo della scelta agli appassionati della palla a spicchi e simpatizzanti rossoverdi.

Aprono le danze gli Under 19 Silver di coach Stefano Dari che sabato alle ore 16.30 attendono il Basket Team 87 di Pistoia.

Domenica scorsa i ragazzi di Dari hanno staccato il primo foglio rosa della stagione contro Chiesina Basket, mentre gli avversari di Pistoia, dopo una combattuta partita con Dany Quarrata, hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Ci aspetta quindi una partita ad alto tasso agonistico fra i pesciatini, desiderosi di confermare quanto di buono già fatto, ed i pistoiesi che vorranno ardentemente assaporare il gusto della prima vittoria.

Alle ore 18,30 cambiano gli attori ma non il regista e, questa volta, sono gli Under 15 Silver che, sempre diretti da coach Dari, inaugurano il campionato stagionale con ASD Nuovo Basket Altopascio.

Dopo due anni di stop ai campionati è tanta la voglia di questi ragazzi, di entrambe le compagini, di disputare una partita di campionato dove, centrare il bersaglio vittoria, è determinante per intraprendere il cammino verso il podio.

Durante la preparazione i giovani ragazzi di Dari hanno avuto l’occasione di testare i propri livelli di apprendimento disputando diverse partite amichevoli l’ultima delle quali appena la settimana scorsa, a Cascina, dove si sono viste cose molto buone.

Domenica alle 9,30 esordio anche per il Under 13 di coach Andrea Damiani che li vede impegnati con i pari età degli Shoemakers Monsummano.

Per questi ragazzi è la prima esperienza in un campionato giovanile “vero” ed immaginiamo la loro trepidazione per l’evento.

Siamo certi che affronteranno con estremo piacere l’alzataccia della domenica mattina!

Alle 11,30 sono gli Under 17 Silver di coach Gianguido Franchi a calcare il parquet del PalaBorelli già scaldato dai giovani colleghi di Damiani; anche per loro prima di campionato contro Versilia Basket 2002.

La squadra di Franchi è composta da un gruppo di ragazzi che giocano insieme ormai da diversi anni, ben amalgamata ed unita dentro e fuori dal campo e che, siamo certi, ci farà divertire e gioire!

A chiudere il PalaBorelli domenica sera, saranno “gli anziani” della Serie D di coach Bruno Ialuna al termine della sesta partita di andata che li vedrà impegnati, dalle ore 18,00 contro i Frogs di Castelfranco.

Per dovuta scaramanzia non diciamo nulla e attendiamo l’evento!

Gli Under 15 eccellenza di coach Angelucci sono invece l’unica squadra pesciatina di questo week end a dover emigrare in Liguria per affrontare, alle ore 16,00, ASD Scuola Basket Sarzana nel loro sesto impegno stagionale. Vi aspettiamo a casa vittoriosi!





90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page