top of page

52° Memorial Borelli: A Pescia arrivano Monsummano, Montale e Fucecchio

Torna quest’anno, dopo due edizioni non disputate causa pandemia, l’appuntamento con il Memorial Maurizio Borelli, che la Cestistica Pescia organizza ogni anno per mantenere vivo il ricordo del giovane atleta rosso verde scomparso a soli 15 anni, nel settembre del 1967, al rientro di una partita.

Mercoledì 21 e Giovedì 22 dicembre le date di svolgimento del Trofeo e tre le squadre ospiti della Cestistica Pescia di coach Ialuna: Shoemakers Monsummano di coach Matteoni, Libertas Montale di coach Breschi e Folgore Fucecchio di coach Rastelli. tutte militanti in C Silver.

Apre la manifestazione, alle ore 19:00 di mercoledì 21 la partita fra gli Shoemakers Monsummano contro la Folgore Fucecchio mentre, alle ore 21:15 sarà la volta della Cestistica Pescia contro Libertas Montale.

Giovedì, con gli stessi orari, si disputeranno le finali, alle ore 19:00 per il 3° e 4° posto e, a seguire, la finalissima che consacrerà il vincitore della 52° edizione del Trofeo M. Borelli.


La foto di copertina ritrae Maurizio (il secondo da sx) con tre amici, il 16 settembre 1967, appena tre giorni prima della sua tragica scomparsa.



199 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page