Un'altra serata amara per gli Under 17S che escono sconfitti, con un netto 76 a 38, dal campo di Endas Pistoia.
Una partita praticamente senza storia, con i padroni di casa che hanno imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute dimostrando una superiorità tecnica e fisica evidente.
Nonostante le rotazioni e l'impiego di tutti i giocatori disponibili, i problemi sul campo si sono rivelati insormontabili, con i rossoverdi che hanno faticato a trovare continuità, sia in attacco che in difesa, subendo il gioco fluido ed organizzato degli avversari.
Il divario, già abbastanza importante in chiusura di primo quarto (30-10), si è ampliato progressivamente e, salvo un lieve miglioramento nell'ultimo periodo (12-14), non c'è mai stata una reale possibilità di rientrare in partita.
Ancora troppe le cose che non hanno funzionato. C'è ancora tanto da lavorare, sia sul piano tecnico che mentale, per riuscire a trovare la giusta identità e competitività in campionato.
In situazioni difficili come quelle che si sono presentate contro squadre attrezzate come Shoemakers Monsummano la settimana scorsa ed ora Endas Pistoia, una solida reazione collettiva anzichè puntare su poche individualità, dovrebbe essere il punto di partenza.
Nonostante tutto, le sconfitte più pesanti possono essere anche le più utili per crescere. La reazione dovrà partire già dal prossimo allenamento, con lo spirito di chi vuole dimostrare che prestazioni del genere sono solo incidenti di percorso.
Forza ragazzi! Mai demoralizzarsi ma reagire e lavorare duro!
Parziali: 30-10; 45-18; 64-24; 76-38
Tabellino: Butelli 6, Rossi 10, Velotti 3, Berretti 2, Vicidomini 2, Orsi, El Jaafari 9, Landi, Venturini 3, Farina 2, Cecchini 1.
Opmerkingen