top of page

Gli U17S battono Capannori e restano in corsa per San Miniato

Vittoria casalinga fondamentale per l’U17 Silver, che supera Capannori con il punteggio di 62-46 e mantiene vive le speranze di qualificazione alle Final Eight di San Miniato.

E dire che l’inizio non lasciava presagire nulla di buono: pronti via, gli ospiti volano sul 7-2, mentre i padroni di casa faticano a trovare ritmo e concentrazione su entrambi i lati del campo. Difesa molle, attacco superficiale e poca intensità generale: così si spiegano i primi due quarti giocati sottotono, chiusi comunque in vantaggio sul 33-28 solo grazie a qualche fiammata individuale.

All’intervallo è bastato un momento di consapevolezza nello spogliatoio. Uno sguardo collettivo per capire che la prestazione offerta fino a quel momento non era all’altezza dell’importanza del match.

Il terzo quarto ha visto un cambio radicale: la squadra è rientrata in campo con un’energia completamente diversa, alzando la pressione difensiva e trovando soluzioni più efficaci in attacco. Il parziale di 20-11 ha spaccato la partita, permettendo di gestire con tranquillità anche l’ultima frazione.

Ora l’attenzione si sposta sull’ultima e decisiva gara della fase a Empoli: vincere significherebbe completare un filotto vincente e staccare il pass per San Miniato.

Parziali: 15-11, 33-28, 53-39, 62-46

Tabellino: Venturini 14, Orsi 12, Cecchini 10, Silvestri 6, Landi 6, El Jaafari 5, Berretti 4, Velotti 2, Vicidomini 2, Spadoni 1, Di Vita, Farina.



Comentarios


bottom of page