Convincente vittoria degli U17 Silver
- da Cestistica Pescia
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Vittoria netta e convincente per gli Under 17 Silver che, ad Altopascio, superano i padroni di casa con un perentorio 70-49, confermando il buon momento di forma e mantenendo vive le speranze di qualificazione alle final eight regionali della Coppa Primavera.
Partenza fulminea dei rossoverdi, entrati in campo con concentrazione e determinazione. Dopo un primo parziale favorevole (12-20), un breve momento di difficoltà ha permesso alla squadra lucchese di riportarsi sotto fino al -4, ma la reazione degli ospiti è stata immediata e travolgente.
Da quel momento in poi, i ragazzi di coach Franchi hanno alzato il livello della difesa e giocato i migliori 15 minuti della stagione, spingendosi fino al 18-46 di metà gara. Anche il terzo quarto ha visto prevalere nettamente i rossoverdi (31-61), grazie a un gioco fatto di aggressività difensiva e collaborazioni semplici ma efficaci in attacco.
Nel quarto periodo, la stanchezza ha cominciato a farsi sentire e il ritmo si è abbassato, ma il margine accumulato ha permesso alla squadra pesciatina di gestire agevolmente fino alla sirena finale.
Ora l'attenzione è tutta sulla decisiva sfida di mercoledì contro Versilia: una gara da dentro o fuori per accedere alla fase finale della Coppa Primavera.
Parziali: 12-20, 18-46, 31-61, 49-70
Tabellino: Orsi 15, El Jaafari 12, Berretti 9 (nella foto), Venturini 8, Cecchini 8, Silvestri 4, Landi 4, Farina 4, Velotti 4, Bottaini 2, Di Vita, Vicidomini.
Comments