top of page

Ambo degli Under 20 sulla ruota di Valdelsa


Gli Under 20 di coach Franchi centrano l'ambo in quel di Colle Valdelsa vincendo anche la seconda gara di campionato con il punteggio di 74 a 60.

Partita tutt'altro che facile per Pescia che, nonostante il risultato finale ed i parziali dei quarti a favore, ad eccezione del secondo chiuso in parità, ha dovuto lottare non poco contro una squadra profonda e molto ben attrezzata come si è dimostrata Valdelsa con un dotato reparto lunghi ed ottimi elementi in cabina di regia.

Partenza ottima dei giovani rosso verdi che, alla metà del primo quarto, si ritrovano a condurre per 12 a 3, divario che accende gli animi dei padroni di casa bravi a ricucire lo strappo fino ad arrivare anche ad un pericoloso -2.

Una partita giocata a bassi ritmi dai "bimbi" di coach Franchi, forse dovuta al campo stesso, molto spazioso e dispersivo, ed un pò anche dettata dallo studiarsi a vicenda delle due squadre.

Alla fine del secondo quarto Valdelsa prova sia la difesa a zona che la press a tre quarti campo per alcune azioni che gli consentono di riavvicinarsi e rientrare ancora una volta in partita, 28 a 34 il punteggio sul tabellone prima della pausa lunga.

Al rientro dall'intervallo sono i rossoverdi che, schierati a zona, colpiscono molte volte in contropiede con ben 19 palle rubate e canestri facili da sotto in solitudine.

I padroni di casa però non demordono e si rifanno sotto fino, anche stavolta, al -2, ma le molte e valide rotazioni della panchina pesciatina, consentono di allungare di nuovo e di portare la partita in banca raggiungendo il massimo vantaggio sul finire della stessa.

Soddisfatto coach Franchi dei suoi "bimbi" che hanno dimostrato, ancora una volta, quella compattezza e sintonia di squadra che non sempre è facile da trovare.

Un complimento a tutti perché sbancare Valdelsa non era certo cosa così scontata.

Parziali: 14-20; 28-34;43-52;60-74

Tabellino: Ghera 23, Bonini, Minghi 2, Innocenti, Federighi 3, Vicario 7, Bendinelli 13, Filippelli 2, Bianucci 7, Romoli 17.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page