top of page

Audace Pescia soffre ma vince con Montale

Si chiude con una sofferta vittoria la stagione regolare della Cestistica Audace Pescia che si presenta all’ultimo appuntamento, della stagione regolare, decisamente incerottata e riesce, molto faticosamente, ad evere la meglio sulla Libertas Montale ma solo dopo due tempi supplementari.

Il primo quarto si chiude a favore degli ospiti montalesi, arrivati al PalaBorelli con la chiara intenzione di giocarsi l’ultima occasione per evitare la retrocessione e, solo dopo un avvio di gara infelice, i rossoverdi riescono a tornare a contatto ma sempre sotto di 2 lunghezze.

Scorre sul filo dell’equilibrio anche la seconda frazione di gara che vede le due compagini rispondersi colpo su colpo e questa volta è Pescia a chiudere un passo avanti, 38 a 37 al ritiro per intervallo.

Un lievissimo vantaggio che i rossoverdi riescono ad incrementare al rientro dalla pausa lunga quando, più precisi dal campo e molto più chiusi in difesa, riescono ad allungare fino al + 9. E’ il massimo vantaggio della truppa di coach Giuntoli che però non riesce ad amministrare, troppo blanda in difesa ed imprecisa al tiro, si lascia facilmente recuperare dai giovani agguerriti ospiti che, alla fine dei 40’ regolamentari, impattano sul 80 pari.

Tutto da rifare, un minuto di fiato per le due formazioni e si torna a giocare per definire la contesa. I primi 5 supplementari non portano a niente di fatto, con il tabellone che continua a decretare la parità fra le due formazioni nelle cui fila si cominciano a intravedere segni di legittima  stanchezza. Nel secondo overtime sono i più attempati ed acciaccati rossoverdi ad avere  meno energia dei giovani pistoiesi ma la maggiore esperienza e lucidità, nei momenti più concitati della gara, fanno la differenza e la Cestistica Audace Pescia, allo scadere dei 50’, può finalmente alzare le braccia al cielo.

Una settimana per recuperare gli infortunati e poi a capofitto nelle final eight al via domenica prossima 14 aprile quando, alle ore 18:00, Sodini e compagni di nuovo al Pala Borelli contro Laurenziana.

NON PRENDETE IMPEGNI!

Parziali:19-21; 38-37; 63-56;80-80; 88-88; 96-92

Tabellino: Ghera 3, Ciervo 10, Arrabito 14, Vannini 27, Ponzo 5, Vicario ne, Alfieri ne, Bianucci ne, Romoli ne,  L. Sodini 13, Niccolai ne, Pinzani 24.



35 visualizzazioni0 commenti
bottom of page