Brutto scivolone della Cestistica Pescia
- da Cestistica Pescia
- 6 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Venerdì sera, alla Dogali di Carrara, una Cestistica Pescia ha subito una pesante sconfitta, l'ottava di stagione, contro i Carrara Legends, con il punteggio finale di 75-54.
I ragazzi di Pescia, che si presentavano come favoriti, non sono riusciti a esprimere il loro miglior gioco. Un atteggiamento non del tutto incisivo ha impedito loro di entrare con la giusta mentalità nel match. Dall'altra parte, i padroni di casa, molto motivati e determinati a mantenere l'ottava piazza, che è l'ultima utile per l'accesso ai playoff, hanno disputato una partita solida e ben organizzata, riuscendo a tenere il controllo per tutta la durata della gara.
I rossoverdi non sono riusciti a limitare gli errori, soprattutto in fase difensiva, dove hanno concesso troppi spazi agli avversari e, nonostante abbiano tentato di reagire, la pressione della partita e le difficoltà nelle scelte tattiche non hanno permesso una vera rimonta.
Nonostante il passo falso, la Cestistica Pescia continua a mantenere la seconda piazza in solitaria visto che, alla vigilia della 27^ giornata, 4 erano i punti che la dividevano dalla terza occupata da Montemurlo. Nulla è perduto! Questo è quello che verrebbe da dire ai più ma non è sembrato dello stesso avviso coach Giuntoli che, al termine del match, è apparso molto contrariato con i suoi, non tanto per la sconfitta che ci può anche stare, quanto per l'atteggiamento con il quale è stato affrontato l'impegno.
Ora, i rossoverdi avranno una settimana per resettare e ripartire per affrontare la volata finale, Basket Cerretese, Libertas Lucca e Invictus Livorno le prossime avversarie di una Cestistica Pescia chiamata a cambiare registro per evitare altri passi falsi.
Parziali: 25-18; 41-33; 58-50; 75-54
Tabellino: Ulivieri 5, Michelotti, Ciervo 5, Lulli ne, Niccolai 4, Pinzani 10, Bigi 4, Ghera ne, Gamba 7, Bini 11, Taylor 7.
Comments