top of page

Cestistica Pescia 2023-2024: il roster si allunga con Edoardo Ciervo e Giovanni Sodini

Aggiornamento: 4 ago 2023

Un'accoppiata vincente quella di Edoardo e Giovanni, entrambi 21 anni, che giocano insieme dai tempi del minibasket e continueranno a farlo anche quest'anno, sempre con la maglia della Cestistica Pescia impegnata nel campionato Divisione Regionale 1.

Elementi di spicco nella rosa a disposizione di Giuntoli, che potrà ancora contare su due atleti entrambi molto validi, sia come numeri 1 che 2 e che, quando entrano in campo, riescono sempre a lasciare il segno.

Edoardo Ciervo, play/guardia, veloce e combattivo, spettacolari i suoi fulminei cambi di direzione in corsa che confondono gli avversari, per non parlare delle sue dribblate, fra la folla, direzione canestro. A Pescia ha fatto un percorso netto e fluido, dal minibasket alla prima squadra dove, ormai da qualche anno, risulta essere uno dei punti cardine.

Giovanni Sodini, play/guardia, potenza, atletismo e tecnica sono le sue indiscusse qualità, veloce e scattante, ha un'elevazione fuori dal comune che regala spettacolari schiacciate. Anche lui un figlio prodigio della Cestistica Pescia, ha un'ottima visione di gioco e può rendersi pericoloso con i suoi tiri sia da dentro che da fuori l'area.

A questo punto ancora poche mosse e la dama è quasi fatta per coach Giuntoli!

















30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page