top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

Cestistica Pescia a caccia del tris con i piedi ben saldi per terra

Lasciati alle spalle i due successi in questa apertura di campionato, prima in trasferta contro Valdicornia (69-73) e poi in casa contro Sei Rose Rosignano (84-60), la Cestistica Pescia sarà impegnata domani, domenica 20 ottobre, alla palestra M.L. King di Bottegone, ospite di Wolf Pistoia, con l'obiettivo di conservare la propria posizione in testa alla classifica a punteggio pieno. 

Per riuscirci dovranno avere la meglio su una formazione, quella ben allenata da Filippo Toccafondi che sarà invece animata dal desiderio di centrare la prima vittoria stagionale dopo aver di poco sfiorato il bersaglio nelle prime due uscite stagionali. I pistoiesi infatti, hanno perso la prima partita,  giocata in casa contro Cerretese, per 61-64 e la seconda al PalaTagliate, contro Libertas Lucca,  per 78-74. 

Il morale della truppa rossoverde è alto, soprattutto dopo la brillante prestazione esibita al PalaBorelli domenica scorsa contro Sei Rose Rosignano, una delle squadre candidate alla promozione, ma la lezione impartita da coach Giuntoli in preparazione alla partita in programma domenica è stata chiara: « Ci aspetta una partita insidiosa contro una squadra che gioca con ritmi particolari con i quali la scorsa stagione ha vinto il campionato » - ha tuonato il tecnico rossoverde  aggiungendo - « È ripartita da un telaio che funzionava nel quale continuano a spiccare le doti dei navigati Evotti e Martini ma anche dei giovani, l’ala Ieri, la guardia Pierattini ed il play Cappellini. Noi dobbiamo ripartire da quanto visto nell’ultima partita con Rosignano. Se riusciamo ad essere efficaci in difesa per 40 minuti e a muovere bene la palla in attacco possiamo essere tanto pericolosi».

Vi aspettiamo, chi volesse, alla Palestra della scuola media M.L. King in via Santi a Bottegone Pistoia. Palle a due ore 18:00.


12 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page