Finisce con il punteggio di 72-67 il match clou che ha visto la Cestistica Pescia impegnata sul parquet del Basket Calcinaia nel turno infrasettimanale valido per la 7^ giornata.
Una partita intensa ed equilibrata, che ha visto Calcinaia chiudere tutti i quarti in vantaggio ma che, in realtà, ha registrato continui cambi di padrone al comando fino ai minuti finali quando Pescia non è più riuscita a rimettere la testa avanti.
La determinazione e la pressione dei padroni di casa, evidentemente molto ben addestrati al match da coach lerardi, hanno fatto la differenza. Nonostante i rossoverdi siano riusciti a rimanere sempre in partita non sono mai stati capaci di piazzare la zampata decisiva per ribaltare definitivamente, a proprio favore, la situazione.
Nessun dramma per quello che è il primo passo falso nel percorso di un campionato ancora lungo e competitivo. I rossoverdi dovranno essere bravi a considerare questa sconfitta come un’opportunità per analizzare cosa non ha funzionato, lavorare sugli aspetti negativi e sui dettagli per alzare il livello del gioco per continuare a competere ai massimi livelli.
Intanto domenica arriva la PalaBorelli il CMB Carrara che è subito un bel banco di prova.
Parziali: 16-13;36-31;56-51;72-67
Tabellino: Ulivieri 2, Ghera, Rosi ne, Gamba 5, Attala ne, Taylor 5, Michelotti ne, Sodini 5, Ciervo 10, Lulli 11, Niccolai 17, Pinzani 12.
Comments