Altro nuovo innesto alla Cestistica Pescia: COSIMO PINZANI, ragazzo grintoso e dalle eccellenti doti da tiratore, è la persona giusta che coach Giuntoli voleva per continuare a puntellare la squadra rossoverde.
La guardia arriva al PalaBorelli dopo l'eccellente stagione nelle fila dei Wildcats di Chiesina dove ha viaggiato con una media di 11 ppg risultando leader dentro e fuori dal campo. Cosimo, classe 98, muove i primi passi nel settore giovanile dell'USE Empoli dove, con l'Under 17 prima ed Under 18 poi, raggiunge le finali nazionali. Le qualità cestistiche del giovanissimo Pinzani non sfuggono alla società empolese che lo inserisce, ad appena 16 anni, nel roster della prima squadra militante in serie B.
Nel corso delle stagioni successive si conferma giocatore solido e affidabile e vanta una permanenza decennale in serie C con Dragons Prato, Folgore Fucecchio e Biancorosso Empoli prima di approdare, lo scorso anno, in serie D a Chiesina, dove si è dimostrato un valido elemento capace di cambiare completamente l'andamento di una partita con un tiro sorprendente.
Soddisfatto coach Giuntoli per essere riuscito ad aggiungere un altro tassello importante alla squadra, un giocatore versatile che, potendo giocare sia come guardia che ala, rappresenta un valore aggiunto inestimabile al roster in costruzione.
Pinzani, dal canto suo, ha accettato l'invito con enorme piacere e, in attesa di ricominciare gli allenamenti con i nuovi compagni, ha detto «Non vedo l'ora di cogliere questa opportunità che sarà per me una grande occasione per fare dei passi avanti come giocatore e come uomo, in una società così ben organizzata e con tanta passione per questo sport. Sono contento di essere qui, ci divertiremo!»
Benvenuto a Pescia Cosimo!
Comments