top of page

E' ancora della Cestistica il derby con MBJ

Aggiornamento: 26 feb

Gli Under 20 silver di coach Franchi si ripetono e vincono anche il derby di ritorno contro MBJ imponendosi per 72 a 59.

Una partita particolarmente sentita dalle due compagini in campo in quello che è, da sempre, il derby valdinievolino per eccellenza che ha richiamato al PalaBorelli una quantità di pubblico non indifferente per una partita giovanile.

Partono forte gli ospiti termali che, con una difesa aggressiva e buone soluzioni in attacco, riescono a controllare e limitare, ma solo in parte, le iniziative dei rossoverdi che riescono sempre a rimanere un passo avanti. A pochi minuti dalla pausa lunga sono 13 le lunghezze di vantaggio per i padroni di casa che però accusano qualche amnesia difensiva di troppo e momenti di stallo in attacco che, macchiati anche da errori su tiri facili, consentono agli ospiti di rosicchiare il vantaggio. Le squadre vanno al riposo sul 37 a 33 con la sensazione che la partita sia ancora tutta da decidere.

Una sensazione che svanisce presto perchè, al rientro in campo, i portacolori della Cestistica prendono definitivamente in mano le redini dell'incontro e conducono agevolmente fino alla sirena finale.

Da segnalare le doppie doppie di Andrea Romoli (15 pt e 11 rimbalzi) e di Filippo Vicario (16 pt e 10 rimbalzi) e la buona prestazione di spirito di squadra sottolineata dai diversi assist ( 14 totali).

Parziali: 19-13; 37-33; 56-48; 72-59

Tabellino: Ghera 14, Bendinelli 11, Federighi 4, Filippelli, Michelotti, Dinelli, Romoli 15 (nella foto), Vicario 16, Bianucci 4, Minghi, Orsi 3.



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page