top of page

Finali Playoff: Ripartiamo in massa! Audace Pescia a Firenze contro Cus per gara 1

Per la Cestistica Audace Pescia scatta, domenica 12 maggio alle ore 18:30, la fase finale dei play-off che decreterà la squadra che, insieme alle vincenti degli altri due gironi del campionato di Divisione regionale 1, potrà accedere ad un mini girone di spareggio per la promozione in C unica.

L’avversario dei ragazzi di coach Giuntoli, giunti al terzo turno grazie alla vittoria in semifinale,  2-1 nella serie contro Lions Montemurlo, saranno i fiorentini del Cus che si sono sbarazzati a loro volta, sempre in tre gare, del Cmb Valbisenzio.

Il terzo ed ultimo turno, prima del rush finale, si giocherà al meglio delle cinque partite con la sequenza casa-casa-fuori-fuori-casa, con gara 1, 2 ed eventuale bella, in casa della squadra meglio classificata al termine della prima fase.

Saranno i rossoverdi i primi viaggianti che si  sposteranno al PalaMontalve di Firenze per gara 1 e 2 visto che,  entrambe le squadre hanno chiuso la regular season a pari punti, ma con  i fiorentini sul gradino più alto del podio vantando lo scontro diretto a favore per differenza canestri.

La Cestistica Audace Pescia, ad inizio stagione con l’unica ambizione del mantenimento in categoria, è andata molto oltre ed oggi, dopo diversi anni, si prepara quasi incredula, a provare il salto di categoria.

Una mèta molto ambiziosa  per i ragazzi di coach Giuntoli che durante questa stagione  ci hanno regalato tante soddisfazioni facendosi largo fra squadre costruite, fin dall’inizio, proprio con tale intento e, Cus Firenze è proprio  una di quelle e vanta un roster fortissimo, esperto, molto profondo ed altrettanto pericoloso.

L’Audace Pescia è la Cenerentola invitata al gran ballo finale, li ha definiti ironicamente i suoi ragazzi coach Giuntoli, con quasi la totalità dei componenti che, per la prima volta, si trovano a giocare i play off che, si sa, sono un campionato a se che poco o nulla hanno in comune con la stagione regolare.

Certo è che, carichi a mille ed entusiasti del già bel traguardo raggiunto, Sodini e compagni ce la metteranno tutta per divertirsi e magari continuare a sorprenderci! Chissà...

POPOLO ROSSOVERDE SEGUITECI AL PALA MONTALVE A FIRENZE: ORA PIU' CHE MAI ABBIAMO BISOGNO DI VOI!




24 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page