top of page

Gli impegni delle squadre rossoverdi di questo weekend

Aprono le danze gli Under 19 Silver che nel primissimo pomeriggio di sabato 18 saranno già sulla strada per Bottegone dove, alle ore 15:00, sono attesi dai gialloneri per il 4^ impegnativo appuntamento stagionale. Scontro al vertice infatti fra la Cestistica, seconda con 4 punti ma con una partita in meno avendo già osservato il turno di riposo , che tenterà in ogni modo di riagganciare la capolista Bottegone che invece vorrà rimanere padrona indiscussa della vetta.

Alle ore 18:00 gli Under 17 Gold, fra le mura amiche, affronteranno Dream Basket Pisa in quella che, classifica alla mano, non dovrebbe essere una partita che possa impensierire i ragazzi di coach Ancona. I rossoverdi, ad oggi, viaggiano a punteggio pieno avendo strappato solo fogli rosa in tutte le quattro partite disputate mentre la compagine pisana ne ha all'attivo solo uno con Piombino e viaggia, per ora, alla fine della carovana.

Inaugurano la domenica gli Under 14 di coach Ialuna che alle ore 9:30 saranno già pronti al Palamelo ospiti del Dany Basket Quarrata. Partita impegnativa per i ragazzi rossoverdi, se si guarda la sveglia mattutina che suonerà alle ore 7:30, ma sul campo dovrebbe essere un partita alla portata. Ma il condizionale è d'obbligo e l'impegno richiesto dovrà essere sempre il massimo. Con coach Ialuna, ex prof, non potrebbe che essere così!

Alzataccia anche per gli Under 13 Silver che Domenica mattina alle ore 10:30 saranno già sul campo della Cefa S.C. in Garfagnana per la terza partita del loro campionato wide-ranging.

Esordio con successo in quel di Massa per i giovanissimi della coppia Nerini/Ghera poi lo stop in casa a cura della capolista Vela Viareggio che tuttavia ha dato segnali di crescita importanti dei giovanissimi rossoverdi. L'incontro con Cefa, ancora a secco di vittorie, potrebbe essere l'occasione giusta per incassare altri 2 punti importanti.

Decisamente orario più accettabile per gli Under 15 Silver che alle ore 11:30 attendono a casa la Pallacanestro Agliana 2000. I ragazzi di coach Speziani, dopo la partita d'esordio con il botto contro Montecatini, vinta per 94 a 43, uno stop necessario con Valbisenzio per ben note motivazioni, ha ceduto ad Altopascio al termine di una partita che non ha per niente soddisfatto il coach pesciatino che sicuramente avrà passato la settimana ad aggiustare i meccanismi di squadra per affrontare e vincere una partita alla pari.

Gli Under 20 Silver di coach Franchi torneranno in campo lunedì 20 alle ore 19:15 sul campo del Cus Pisa mentre una domenica di stop per la squadra senior che, dopo le sei fatiche, osserverà il turno di riposo con la speranza che torni sul campo della Bigmat Basket Sestese, il 26 Novembre, sempre carica e determinata come ormai ci ha abituato.

In bocca al lupo a tutti!


l

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page