top of page

Gli U15 ancora KO con Agliana

Sono trascorsi 2 mesi dall'ultimo incontro con Agliana 2000, dopo il - 20 della partita scorsa, il - 10 della sconfitta odierna è da leggere come un lieve miglioramento.

Partono subito convinti i giovani rossoverdi, giocando discretamente nel reparto difensivo, un po meno in quello offensivo, sostanzialmente le due squadre giocano alla pari chiudendo la prima frazione con il punteggio di 10 a 14 a favore degli ospiti.

Il secondo quarto è molto simile al primo, i maggiori centimetri degli avversari permette loro di chiudere in vantaggio anche questa frazione, mandando tutti negli spogliatoi con il punteggio di 20 a 29 (10 a 15)

Negli spogliatoi i coaches Speziani e Federighi chiedono più pressione sulla palla ed al rientro in campo un'ottima difesa costringe gli avversari a soli 7 punti a discapito di un lavoro poco corale in attacco, a dimostrazione i soli 8 punti segnati e le tante occasioni sciupate.

Nell'ultima frazione di gioco un'ottima difesa costringe gli avversari a perdere più volte il pallone per lo scadere dei 24 secondi; importanti palle recuperate, che però i giovani pesciatini non riescono a "monetizzare" per le poche collaborazioni offensive perdendo l'ultimo tempino per 10 a 13.

"Tanto lavoro è stato fatto negli aspetti difensivi, quanto tanto lavoro deve essere ancora fatto in attacco, 39 punti sono pochi per cercare di competere con i top team che si sono affrontati e che nuovamente incroceremo in futuro" commenta coach Speziani.

Parziali: 10-14, 20-29, 28-36, 39-49

Tabellino: Berretti 2, Bottaini, Cecchini 3, Di Vita 1, Landi, Orsi 5, Rossi 2, Silvestri 10 (nella foto) , Spadoni, Venturini 16.

All. Speziani / Federighi


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page