Ancora incompleta e acciaccata l'U19 della Cestistica Audace Pescia gioca bene, ma perde di tre lunghezze il confronto contro i pari età di Monsummano.
Dopo la palla a due buon primo quarto difensivo dei ragazzi rossoverdi, in attacco, se pur con una discreta circolazione di palla si cerca poco la via del canestro ed il parziale si chiude in parità.
Nella seconda frazione le due squadre giocano praticamente alla pari, solo qualche errore di troppo dei pesciatini permette ai padroni di casa di guadagnarsi un piccolo parziale mandando tutti negli spogliatoi per la pausa lunga con il punteggio di 28 a 20.
Nella ripresa si gioca a "botta e risposta" le due squadre si equivalgono, ma il vantaggio di 8 punti degli Shoemakers rimane invariato.
Molto bello ed avvincente l'ultimo quarto.
I pesciatini sfoderano una maggiore aggressività in attacco e punto dopo punto accorciano il divario a -3 punti; degne di nota le ultime azioni difensive, nonostante la stanchezza, sono state ottime.
"Nonostante la sconfitta sono estremamente contento dei ragazzi, hanno dimostrato in alcuni momenti una notevole caparbietà difensiva, ci manca ancora qualche tassello in attacco, ma ricordo che prima del 19 c'è ancora la lettera U di Under, il loro percorso di crescita è ancora work in progress, l'unico rammarico è stato di non avere avuto la squadra al completo per motivi diversi proprio nelle due partite più toste, ma questa prima fase è ancora lunga" commenta coach Speziani
Parziali: 11-11, 17-9, 18-18, 12-17
Tabellini: Angelini 5, Arnulfo, Buonamici, Cardelli 7, Cerchi 17, Dipre 10, El Jaafari, Gigli 8, Maltagliati, Soldi 6, Strino 2, Venturini
All.ri Speziani / Mati
Comments