top of page

Gli U19 iniziano con il piede giusto la 2^ Fase

Vittoria sofferta ma bellissima degli U19 della Cestistica Audace Pescia che strappa il foglio rosa, vincendo 62 a 60, contro una squadra molto forte e ben allenata come Dany Basket Quarrata che nel proprio girone aveva perso solo una partita.

I rossoverdi arrivati al PalaMelo in formazione ampiamente rimaneggiata giocano una partita eccellente dal punto di vista tecnico e di personalità consolidando una crescita costante già iniziata nel girone di ritorno della prima fase.

Ottima partenza sia in attacco che in difesa per i rossoverdi che svolgono bene il loro compito: buona transizione, buona circolazione di palla, buona difesa soprattutto sui lunghi avversari e sul loro gioco di blocchi continui ma, qualche errore di troppo sotto canestro porta i pesciatini a concludere il primo quarto quarto avanti solo di due lunghezze.

Il secondo quarto scorre sul filo dell'equilibrio con le due squadre che si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. E' al rientro dall'intervallo che Pescia accusa i primi momenti di difficoltà, qualche errore di troppo in attacco e un notevole calo d'intensità difensiva portano a chiudere la frazione sul 51-40 per Quarrata.

L'ultimo quarto è quello che sancisce la rinascita dei rossoverdi che ricominciano a giocare una buona pallacanestro su entrambi i lati con buone transizioni offensive e altrettanti tiri consentono di ricucire lo svantaggio.

Il finale è al cardiopalma, a pochi secondi dalla fine regna la parità interrotta da un canestro di Dinelli per i ragazzi di coach Mati che mantengono la lucidità e con una difesa asfissiante negli ultimi 12 infiniti secondi agguantano la vittoria bella e di personalità.

Avanti così!

Tabellini: Innocenti 13, Bendinelli 8, Minghi 8, Dinelli 12, Viviani 2, Rosi 15, Arrabito, Cardelli 5, Di Blasio, Federighi ne, Sebastiani ne



30 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page