Una Under 15 senza energia e senza idee, si presenta in casa della prima della classe, inevitabile la sconfitta.
Nonostante il buon lavoro settimanale, il match prende il via e la freccia è a senso unico per i padroni di casa, che grazie alla loro determinazione in attacco vincono la prima frazione di gioco con il punteggio di 16 a 5.
Nel secondo quarto pregevole il lavoro difensivo riuscendo a limitare una squadra ben dotata come Valbisenzio a soli 8 punti, ma la pochissima convinzione offensiva limita i giovani rosso verdi a 8 punti che, pareggiando il quarto, mandano entrambi le squadre negli spogliatoi per la pausa lunga con il punteggio di 24 a 13 a favore dei cinghiali.
I Coach Speziani e Federighi chiedono una maggiore circolazione di palla, la pazienza di trovare conclusioni più profique all'andamento della gara, ma al rientro in campo la fretta e scelte di tiro sbagliate, fanno aumentare il divario chiudendo il terzo parziale sempre a favore dei padroni di casa 21 a 5.
Nell'ultimo quarto ampie rotazioni per entrambe le squadre, i giovani pesciatini che arrivano dalla panchina non ci stanno e giocando insieme riescono a tener testa alla forte Valbisenzio incassando positivamente l'ultima frazione di gioco per 14 a 10.
Risultato finale 55 a 32
"Sapevo che sarebbe stata una partita difficile sia fisicamente che mentalmente, ma in questo sport intensità e caparbietà sono d'obbligo.
Nota positiva il rientro di Bianchi Nicholas che dopo l'infortunio nella prima di campionato rientra in organico" commenta coach Speziani.
Tabellino: Berretti 4, Bianchi, Bottaini, Butelli 9, Cecchini,
Cinelli , Di Vita 7, Landi, Orsi,
Silvestri 4, Spadoni, Venturini 8.
All. Speziani / Federighi
Comments