top of page

Gli Under 15 vincono e ribaltano la differenza canestri con Altopascio

Dopo il - 19 dell'andata, gli Under 15 vincono la sfida casalinga contro NBA Altopascio di + 26 punti. Risultato finale 67 a 41.

"Intensità e caparbietà sono d'obbligo in questo sport" commentava Coach Speziani dopo la sconfitta contro la prima della classe, oggi queste qualità sono emerse.

Pronta e attenta la difesa dei giovani pesciatini che, da subito, aiutandosi a chiudere tutte le linee di penetrazione degli avversari, costringono la tenace Altopascio a soli 6 punti chiudendo il primo quarto in positivo per 15 a 6.

La seconda frazione di gioco vede inasprirsi i contatti, quasi al limite del regolamentare, la sfida si accende, si gioca bene da entrambe le parti, nonostante la perdita del quarto a favore degli ospiti 17 a 13, i giovani rosso verdi entrano negli spogliatoi per la pausa lunga con un piccolo ma importante attivo di 5 punti 28 a 23.

Durante il riposo tra il primo e il secondo tempo Coach Speziani chiede di giocare maggiormente senza palla, avere la pazienza di trovare conclusioni più fruttuose e di anticipare maggiormente in difesa, ed i ragazzi rientrati in campo con rinnovata energia lo fanno molto bene, a dimostrazione la vittoria nel terzo quarto 23 a 8 e nell'ultima frazione di gioco 16 a 10.

"Vorrei complimentarmi con questi giovani giocatori per il buon lavoro fatto, quella di oggi è stata un'importante lezione per tutti, me compreso, quando si lavora insieme, quando ci si aiuta e ci si supporta a vicenda, i risultati positivi sono inevitabili, al di fuori del punteggio finale".

"Ringraziamento speciale a Coach Federighi oggi assente per impegni sportivi con U19." commenta coach Speziani.

Parziali: 15-6; 28-23; 51-31; 67-41

Tabellino: Berretti 2, Bianchi, Bottaini, Butelli 22, Cecchini 6, Cinelli , Di Vita 4, Landi, Orsi 6, Silvestri 8, Spadoni, Venturini 19. All. Speziani / Federighi



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page