top of page

Gli Under 19 battono Santo Stefano

Gli Under 19 di coach Mati continuano la seconda fase espugnando il campo di Santo Stefano per 69-63, contro una squadra forte, ben allenata e fisicamente tosta.

Il primo quarto vede i ragazzi partire bene su entrambi i lati, con una buona difesa e un discreto attacco. Nella seconda parte subiamo un piccolo ritorno della compagine di casa frutto di una buona fisicità e qualche ritardo nostro negli aiuti difensivi ed i primi due quarti volano via su questa falsa riga dove nessuna delle due squadre riesce ad allungare.

Il secondo tempo si apre con una maggiore intensità degli avversari a cui i ragazzi contrabattono senza mai indietreggiare nonostante il dover giocare in otto e con problemi di falli. In difesa, la zona 3-2 da i suoi frutti e in attacco la palla circola con discreta fluidità anche se qualche pallone perso banalmente in contropiede ci porta all'apertura dell'ultimo quarto sotto di uno. Il periodo finale ci vede giocare senza Filippelli e Minghi fuori per falli, una squadra normale avrebbe potuto arrendersi ma non i ragazzi rossoverdi che dimostrano crescita nella mentalità e compatezza di squadra ribattendo colpo su colpo fino al finale dove una maggiore freschezza e lucidità nelle letture ci porta alla seconda vittoria consecutiva su un campo difficile. Sicuramente non la migliore partita giocata a livello tecnico ma une delle più importanti a livello mentale e di personalità date le difficoltà in cui ci troviamo. Avanti così!

Parziali: 15-17; 35-37; 50-49; 63-69

Tabellino: Innocenti 9, Federighi 19 (nella foto), Bendinelli 13, Filippelli 6, Minghi 10, Dinelli12, Cardelli, Viviani



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page