top of page

Gli Under 19 cadono sul campo dell'Endas Pistoia

Dopo 4 vittorie consecutive gli Under 19 silver subiscono una battuta d'arresto sul campo dell'Endas Pistoia che vince per 62 - 55.

Una partita iniziata bene dai rossoverdi che, nel primo quarto, riescono anche a prendere un piccolo margine di vantaggio che però viene prontamente riassorbito dai padroni di casa che, grazie anche ad una maggiore aggressività, chiudono in vantaggio la frazione per 15 a 11.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Mati sono molto più precisi, sia a livello offensivo che difensivo, ma peccano concedendo troppi rimbalzi in attacco e facili contropiedi che permettono agli avversari di chiudere anche il secondo quarto in vantaggio di 3 lunghezze. Alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga, Pescia si mostra molto vulnerabile in difesa e subisce un parziale di 14-0 subendo l'aggressività difensiva della squadra avversaria che allunga il vantaggio a 11 lunghezze.

Un barlume di speranza si riaccende sulla panchina pesciatina nell'ultima frazione di gioco quando, grazie ad una maggiore fluidità in attacco ed una discreta difesa i rossoverdi riescono ad impattare sul 50 pari ma sbagliano il tiro libero del sorpasso e, nei minuti finali, esattamente come già visto all'andata, la squadra avversaria trova canestri decisivi uniti ad maggiore lucidità, riuscendo a portare a casa il risultato.

L'amarezza per la vittoria sfuggita di mano è attenuata dalla soddisfazione di avere comunque centrato l'obiettivo della qualificazione alla seconda fase con merito di tutti i ragazzi che hanno sempre dato il massimo pur tra tante difficoltà.

Parziali: 15-11; 26-29; 45-34; 62-55

Tabellino: Innocenti 10, Bendinelli 3, Filippelli 2, Minghi 12, Dinelli 12, Cardelli 6, Viviani 10, Arrabito, Villani, Buonamici ne







23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page